Il Sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.

Il Sindaco, salvo quanto previsto dall'articolo 107 , esercita le funzioni ad egli  attribuite dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende altresì all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al comune.

Il Sindaco esercita , altresì,   le altre funzioni attribuitegli quale autorità locale nelle materie previste da specifiche disposizioni di legge.

In particolare, in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale le ordinanze contingibili e urgenti sono adottate dal sindaco, quale rappresentante della comunità locale. Le medesime ordinanze sono adottate dal Sindaco, quale rappresentante della comunità locale, in relazione all'urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, con particolare riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, anche intervenendo in materia di orari di vendita, anche per asporto, e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche. Negli altri casi l'adozione dei provvedimenti d'urgenza, ivi compresa la costituzione di centri e organismi di referenza o assistenza, spetta allo Stato o alle regioni in ragione della dimensione dell'emergenza e dell'eventuale interessamento di più ambiti territoriali regionali.

 


VINCENZO  LACCHIANA

Nato a

Aidone il 09.09.1958

Forza Politica

Partito democratico

Data elezione

 25.05.2014

EMail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Tel

tel:0935600501

 

 

 
 
Competono al sindaco tutte le materie non gelegate agli assessori.
 
L’ Amministratore ha dichiarato di non ricoprire nessun’altra carica presso enti pubblici, né altri incarichi a carico
della finanza pubblica e compensi
 
L’indennità di carica percepita* ( *N.B: non ancora accreditata)
 

- Anno 2014  al lordo delle ritenute, € ……………. mensile (complessivo da maggio a dicembre 2014)*
- Anno 2015, al netto delle ritenute, € ……………….. (complessivo da gennaio a febbraio 2015)*
Data di nascita: 09/09/1958
Luogo di nascita: Aidone

Newsletter

  • Quotidiano
  • Servizio al cittadino
  • Scheda spettacoli
  • Amministrazione informa

Newsletter

torna all'inizio del contenuto