Benvenuto nella rubrica “Newsletter Comune di AIDONE"

E’ un servizio gratuito attivato per ricevere le informazioni direttamente nella tua casella di posta elettronica. Per iscriversi, è sufficiente indicare un proprio indirizzo e-mail e sottoscrivere l’informativa relativa al trattamento dei dati personali. E' possibile revocare l'iscrizione in qualsiasi momento dall'apposito link.

Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati raccolti sono trattati nel rispetto delle normative sulla riservatezza dei dati personali (D.Lgs. 196/03). Per trattamento dati si intende "qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati ". La sottoscrizione alla Newsletter del Comune di Aidone prevede la comunicazione dell'indirizzo e-mail. A tal fine occorre tener conto che:

• I dati acquisiti verranno trattati, in via del tutto riservata, dal Comune di Aidone unicamente per la finalità di invio della newsletter via posta elettronica.
  • I dati personali comunicati con la compilazione del modulo di iscrizione verranno registrati su supporti elettronici protetti gestiti dal servizio Sistemi Informativi del Comune di Aidone.
  • I dati raccolti dal Comune di Aidone tramite l'iscrizione online non verranno in nessun caso divulgati o ceduti a terzi.
  • Sono state predisposte tutte le misure di sicurezza informatica necessarie a ridurre a minimo il rischio di violazione della riservatezza degli iscritti da parte di terzi.
  • Il titolare del trattamento dei dati è il Responsabile dell'Area Servizi Informatici del Comune di Aidone.
  • La mancata sottoscrizione dell'informativa non permette l'erogazione del servizio in oggetto.

Privacy policy

Privacy ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016
in materia di protezione dei dati

• Giunta Comunale

La Giunta municipale di Aidone è attualmente composta da quattro assessori nominati dal Sindaco.

La Giunta municipale collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

La Giunta municipale compie tutti gli atti di cui all'articolo 107, commi 1 e 2, nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze del sindaco come previsto dalle leggi o dallo statuto; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.

E' altresì di competenza della Giunta municipale l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Alessandra Mirabella (vicesindaco)
    Nata a Piazza Armerina il 20/12/1973

beni culturali, turismo e spettacolo, pubblica istruzione

Angelo Tespi